Licenza
4eu in prova gratuita
Sistema operativo
Java
Lingua
Italiano
Dimensione
60 Kb
Recensito da
Pubblicato il
02 luglio 2008

Svago

Sokojava

Sokoban in Java per tutti i cellulari o quasi, e per chi ha pazienza

Sokojava è un divertente ed intelligente gioco basato sul famoso Sokoban . Si tratta di un puzzle game dove lo scopo è quello di spostare delle casse di forma quadrata all'interno di un labirinto fino a raggiungere delle aree delimitate da un perimetro tratteggiato.

A rendere il tutto ancor più difficile ci sono due particolari vincoli: prima di tutto le casse possono essere mosse solo una ad una, inoltre il movimento può avvenire solo per mezzo di una spinta, quindi se una cassa dovesse finire in un angolo non la si potrebbe più recuperare.

Questa particolare versione, Sokojava, è un vero e proprio gioco da spiaggia. I rompicapi risultano spesso impegnativi da risolvere, e a volte bisogna ragionarci su qualche momento per evitare di fare qualche mossa sbagliata.

Il gioco si presenta con una veste grafica sicuramente non eccezionale, e privo di qualsiasi tipo di impostazione. Tutte cose, però, di cui non si sente la mancanza. Infatti tutto risulta come dovrebbe essere, intuitivo e veloce. La concentrazione degli sviluppatori del gioco è stata destinata verso un altro aspetto, la quantità di livelli. Sono ben 100 i rompicapi da portare a termine. Niente male considerando il tempo che porteranno via.