Licenza
gratuito
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
3.42 Mb
Recensito da

Giochi

Solar Attraction

Orbite e pianeti da accordare in un equilibrio stellare. Un sistema solare da regolare...

Mattoncini da incolonnare? Roba da poppanti. Marzianini da decimare? Passatempi da scansafatiche. Solar Attraction è un gioco con uno scopo semplice e galattico: tenere in equilibrio un sistema solare, regolando orbite di pianeti e satelliti in punta di mouse.

Non ha bisogno di installazione, per le chiavette USB di aspiranti manipolatori di universi, e non presenta opzioni e fronzoli ma solo una breve guida interna che spiega come modificare orbite e velocità dei corpi celesti che ruotano in santa pace intorno al Sole.

Selezionando con un clic un pianeta, o un satellite, è consentito modificarne la velocità (con la rotellina del mouse) o cambiare la forma dell'orbita, una cosuccia da nulla che deve comunque tener conto degli altri pianeti e satelliti che, mano a mano, vengono aggiunti al piccolo sistema solare 3D animato in cui si gioca.

Animazioni ed effettini sono ben fatti, il gameplay è senza dubbio originale (non a caso il gioco è ospitato dal sito Experimental Gameplay ), anche se dopo qualche partita l'elemento casualità (più che il calcolo vero e proprio) la fa da padrone. Non mancheranno quindi esplosioni stellari, collisioni planetarie e stragi di organismi alieni vari (che non si vedono, ma ci saranno pure! poverini).

Ma dal punto di vista del giocatore, in un ruolo quasi divino, la vera missione è riuscire a mantenere l'equilibrio planetario. Non può farsi distrarre da questioni etiche o astrofisiche.

Divertente, gratuito e portatile, per Windows.

Giochi simili:
Experimental Gameplay