Licenza
gratuito
Sistema operativo
Java
Lingua
Italiano
Dimensione
26 Kb
Recensito da

Svago

Solytare

Solitario di carte gratuito e mobile per telefonini Java

Il solitario è "il" gioco di carte che non ha mai smesso di essere di moda. Lo giocano i nonni, utilizzando il loro mazzetto di carte (magari conservato in una scatolina di legno) quando non sanno come far passare il tempo, e lo giocano i più giovani, molto spesso al computer, mentre fanno 1000 altre cose diverse.

Solytare altro non è che il gioco del solitario da installare sul proprio cellulare e da portare sempre in tasca. Per giocarlo non c'è bisogno di un tavolo dove distribuire le carte, un pregio per chi vuole sfruttarlo fuori casa per ingannare magari momenti altrimenti noiosi. Treno, pause caffè, aspettando qualcuno, c'è sempre tempo per una sfida contro la sorte.

Questa versione mobile di solitario permette anche di essere leggermente personalizzata per quanto riguarda il punteggio ("stile Vegas" o disattivato), le carte da scoprire (una o tre per volta), e altre opzioni da configurare per avere una visualizzazione ottimale delle carte su ogni display (da regolare assolutamente a manina, invece, la distanza tra le carte).

Completano il quadro sia il salvataggio automatico del punteggio più alto che la possibilità di poter riprendere la partita da dove la si era lasciata senza dover ricominciare da capo ogni volta che si chiude il gioco.