Licenza
15.80eu in prova gratuita
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
13.84 Mb
Recensito da

Inutility e salvaschermi

SoupToys

Giochi animati e regolati dalla fisica per il desktop, che diventa un terreno per...

Sessanta, dicasi 60, giochi per il desktop da utilizzare in infinite combinazioni. Giochi? Non è un refuso, SoupToys offre la possibilità di trasformare la grigia e seriosa scrivania di Windows in un parco giochi pieno di catapulte, girandole, missiletti, palloncini, skateboard e tante cose buffe e divertenti da mixare a piacimento.

I tanti elementi disponibili, infatti, si possono comporre in "playset" (ce ne sono a migliaia già pronti, contando anche quelli degli utenti). Ma è sicuramente più divertente creare e comporre da zero un proprio "playset" utilizzando gli oggetti ed elementi, mobili e non, che SoupToys mette a disposizione in una scatolina virtuale a disposizione sul desktop.

Utilità? Nessuna, se non il divertimento puro e crudo aumentato dal fatto che i giochi di Soup Toys rispondono alle leggi della fisica, e quindi una palla che cade rimbalza, un bambolotto su uno scivolo cade giù rotolando, le palline colpiscono torri di mattoncini facendole cadere e così via.

Una specie di scatola di costruzioni virtuale con molti elementi animati e da animare (come rondelle, girandole, ingranaggi, piattaforme mobili etc etc), con la possibilità di salvare le proprie creazioni e condividerle con altri utenti di questa splendida inutility da desktop.

Si passa da improbabili torri da abbattere a canestri da centrare, con tanto di sonoro ed animazione abbastanza realistica, quel tanto che occorre per "giocare".

La versione di prova consente 60 minuti di svago, più che sufficienti per capire se la perdita di tempo con SoupToys vale la candela, e se la sfida di creare playset originali sia un passatempo che piace o meno.

Un archivio con oltre diecimila (10.000!) playset creati dagli utenti completa l'opera, che evidentemente in molti trovano divertente quanto basta per i circa 16 euro richiesti dalla registrazione.

Una versione per OsX parrebbe essere alle porte, mentre per quanto riguarda Windows ha bisogno almeno della versione 2000 e superiori.

Programma - gioco - simile:
Armadillo Run