Licenza
gratuito
Sistema operativo
Java
Lingua
Italiano
Dimensione
222 Kb
Recensito da

Svago

Space Falcon Commander

Space invaders in versione mobile per cellulari Java

Space Falcon Commander è un divertente gioco java che prende spunto dai classici videogame arcade tipo Space Invaders che tanto andavano di moda nelle sale giochi durante gli anni '70 e '80, per portare un po' di sano divertimento old style in questi anni in cui se qualcosa non è 3D non sembra essere degno di nota.

La smentita arriva dritta dritta da questi giochini apparentemente semplici e banali ma allo stesso tempo sempre in grado di far perdere decine e decine di minuti senza che si si accorga di come il tempo trascorra veloce.
La giocabilità di Space Falcon Commander è decisamente buona, con un'azione e una risposta ai comandi immediata e senza intoppi. Lo scopo è quello di distruggere più navicelle nemiche possibili, cercando di accumulare tutti i bonus disponibili per avere una potenza di fuoco sempre maggiore. Insomma, non è niente di nuovo, ma si tratta pur sempre di una ricetta vincente in grado di raccogliere i consensi di tanti nostalgici.

Inoltre non si può negare il fatto che ci si trovi di fronte ad un'applicazione confezionata con cura. Un'impressione che viene confermata dalla presenza di una lista di high scores, una guida molto sintetica per capire i comandi e lo scopo del gioco, nonché una sezione dedicata alle opzioni, dove è possibile attivare/disattivare i suoni e l'autofire (in modo da poter scegliere se sparare in modo automatico o premendo manualmente il tasto dedicato).

Purtroppo il gioco non è freeware ma adware, ed è quindi necessario un effettuare un collegamento ad internet per visualizzare le pubblicità degli sponsor prima di poter giocare.