Licenza
9.95$ in prova gratuita
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
2.88 Mb
Recensito da

Giochi

Space Tripper

Sparatutto originale e multipiattaforma in prova gratuita, e quattro mondi da esplorare...

Molti sparatutto ed arcade freeware e shareware purtroppo si rifanno a classici del passato, aggiungendo poco o nulla al gameplay. In questo caso siamo in presenza di uno sparatutto che va a dritto e rovescio, alla Defender , che però riesce ad essere molto divertente e sui generis nonostante la palese e dichiarata origine.

Quattordici livelli e quattro mondi colorati e 3D da esplorare e radere al suolo: Holo World, psichedelico e "olografico" (?), Mekka World, macchine killer avanti tutta, Alien World, c'è sempre qualcosa di verde da schiacciare, ed infine Atzec World, quel tocco di etnico che non guasta mai.

Il livello di gioco è più o meno sempre un lungo percorso chiuso ai due lati, visualizzabile da due angolazioni differenti (dalle opzioni), attraverso il quale si corre a destra e a manca utilizzando i tasti freccia per muoversi e ZXC per invertire il senso di marcia, sparare e cambiare arma.

Da non perdere PowerUp per aumentare la forza di tiro, megaboss di fine livello, effettoni grafici per esplosioni e altre chicche nei paesaggi. Offre anche la comodità di essere giocabile su Windows, Mac e Linux, a patto di avere un Pc non troppo antico ed una scheda video che supporti OpenGL (ma anche DirectX, solo su Win).

Il zig-zag su e giù per i livelli consente di studiare velocemente strategie e azioni veloci e fulminee, anche se nei livelli più difficili l'azione è talmente frenetica da far desiderare riflessi e supervista da Superman per non finire la partita in pochi minuti.

La versione di prova è limitata purtroppo a soli 3 livelli del primo mondo, sufficienti comunque per decidere o meno l'acquisto della versione completa per 10$ o anche per qualche partitella gratuita e scanzonata.

Giochi simili:
<a href="http://www.pidownload.it/cerca.asp?s=sparatutto&o=1&t=5&c=Cerca
">Sparatutto Spaziali su PI Download