Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
4.06 Mb
Recensito da
Pubblicato il
22 marzo 2007

Giochi

SpaceBar

Imparare a regolarsi con l'alcol in un affollato bar alieno, tra mele e drink volanti....

Alza la testa, non il gomito! Il sito " Che ci cavi " a cura della Sanità Svizzera, si occupa da anni di un problema sempre presente sulle cronache nere: la guida in stato di ebbrezza, una follia speso legata alla giovane età.

Mal comune mezzo gaudio, ma quel che conta è che dal sito viene distribuito un divertente giochino "educativo" per entrare nell'argomento dal punto di vista ludico. Space Bar è un coso spaziale con la grafica fumettosa quanto basta, effetti sonori di buon livello, e giocabilità semplice adatta dai 3 ai 99 anni.

Allo "Space Bar", un fantasioso bar spaziale frequentato da discotecari, viaggiatori delle stelle e alieni, la regola è sempre quella: cercare di non bere troppo, perché anche le astronavi vanno guidate con lucidità. Schiantarsi contro un pioppo o contro un asteroide è la stessa cosa, è un concetto intergalattico.

Dal lungo bancone i baristi offrono di tutto, ed è quindi il giocatore che deve evitare che il livello di alcool salga più del lecito. Le bevande partono dalle mani dei robot-baristi svolazzando su sottobicchieri antigravitazionali, cocktail, acqua, birre e persino frutta fresca aspettano di essere colpite con il mouse. I più bravi possono sottoporre i propri record su classifiche internazionali, e per quanto il gioco possa sembrare eccessivamente semplice è in effetti una specie di "caccia" con il mirino, che però risparmia la vita a caprioli e conigli.

Grafica trekkiana, vari sponsor all'iniziativa anti alcool e qualche opzione di gioco per chi non riesce a vivere senza opzioni.

Dagli stessi autori
Smoke Attack
Catch the sperm