Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
2.56 Mb
Recensito da

Posta elettronica

Spam Terminator

Elimina quasi tutto lo spam esistente, ed e' italiano e gratis

"Elimina circa il 98/99 per cento dello spam esistente". Così dice con la dovuta enfasi il creatore del programma. Prodotto gratuito ed italiano, Spam Terminator uccide lo sporco della rete filtrando direttamente sul server (ovvero "prima" dello scaricamento) i messaggi indesiderati o presunti tali.

Il programma può trasformare automaticamente tutti gli indirizzi presenti nella rubrica di Windows in indirizzi "amici", che non vengono sottoposti alla dura legge AntiSpam. Essendo il programma ed il sito completamente in italiano, Spam Terminator è consigliatissimo a chi non ha una grande padronanza con l'inglese ma anche a tutti quelli che spesso snobbano i prodotti italiani in un eccesso di esterofilia.

Consigliato dai maggiori provider italiani, il programma grazie ad una semplice procedura guidata si configura in pochi minuti. Ma il bello arriva con le opzioni: se il messaggio, ad esempio, ha un mittente identico al destinatario, o più di un tot di destinatari, o contiene troppi spazi nel soggetto.. Zac!

Ma i filtri possibili sono tantissimi, e incredibilmente maniacali. Ad esempio è possibile ricevere solo la posta proveniente da indirizzi ".it" scartare tutti gli altri domini internazionali, o filtrare messaggi contenenti certe parole del testo o del soggetto, o provenienti da certi mittenti. Tutte le liste sono completamente personalizzabili e dal sito è sempre possibile scaricare una versione aggiornata delle "regole" di filtraggio.
Dulcis in fundo... il programma parte suonando il coretto dei Monty Python "spam spam spam!" che diede origine al nome della jattura. Non male!