Licenza
14.95$ in prova gratuita per 15 giorni
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
4.39 Mb
Recensito da
Pubblicato il
22 gennaio 2010

Utility

SPB Weather

Un'occhiata al tempo sullo schermo dello smartphone. Si può, se monta Symbian OS...

La meteorologia è una scienza complessa, e in quanto tale è anche materia di enorme interesse sia per chi la studia che per chi si limita ad ascoltarne le previsioni in televisione.Che serva per scopi di importanza smisurata o semplicemente per evitare di fare 200Km per raggiungere qualche località costiera per poi trovarsi in mezzo ad una perturbazione tropicale durante l'unico week-end libero di agosto, la meteorologia è una delle cose che maggiormente condizionano la vita di ogni giorno.

SPB Weather è un'applicazione per smartphone Symbian che, sfruttando la connessione a Internet, permette di seguire le previsioni meteo dei 5 giorni a venire direttamente sullo schermo del proprio cellulare.

Grazie ad un'interfaccia particolarmente ben riuscita e chiara, l'utilizzo risulta decisamente intuitivo, e la lettura delle informazioni è immediata, anche grazie ad una suddivisione che velocemente permette di conoscere quale sarà la condizione climatica di mattina/giorno/sera/notte per ciascuna giornata.

SPB Weather permette la gestione contemporanea delle previsioni di diverse città a scelta, selezionabili da un database composto da più di 10mila località in tutto il mondo. In questo modo sapere il tempo che fa nelle proprie località di mare e montagna preferite sarà questione di un attimo. Interessante la modalità mappamondo, che si avvale di una riproduzione 3D della Terra per ottenere informazioni come nuvolosità, temperatura e piogge in scala globale, con la possibilità di richiamare rapidamente le città che si sono aggiunte nella lista personale.

SPB Weather è disponibile per una prova gratuita della durata di 15 giorni, periodo dopo il quale sarà necessario l'acquisto per continuare l'utilizzo.