Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
104 Kb
Recensito da

Accessori

Spellbound

Correttore ortografico sempre a portata di mano, per Firefox e Mozilla

Correttore ortografico per scribacchini dei forum, per chi non sa vivere senza un menù contestuale pieno di voci e sopratutto un'altra freccia nell'arco di chi usa Firefox o Mozilla per fede e comodità.

Della serie "stupite i vostri amici" ecco la maestrina con la matita rossa in punta di clic, un correttore ortografico disponibile all'interno di qualsiasi modulo o campo di inserimento (laddove si scrive, insomma!). Forum, questionari, blog, applicazioni web e moduli, ovunque!

Il correttore va installato come estensione di Firefox/Mozilla e diventa disponibile da menù contestuale cliccando sulla voce "correttore ortografico", cliccando col tasto destro all'interno del campo nel quale si sta scrivendo.

I dizionari disponibili sono tantissimi, compreso l'italiano che è disponibile come gli altri in questa pagina e selezionabili dal menu a discesa della piccola finestrella (ingrandibile) di SpellBound, il che significa poter correggere e controllare anche la corretta ortografia inglese, francese etc etc

Qualsiasi testo digitato può essere controllato con un clic ed eventualmente corretto, sostituendo le parole digitate in maniera errata con quelle ortograficamente a posto.

Spellbound, che funziona su tutte le piattaforme sulle quali alloggia Firefox (Win, Linux, OsX), ha solo ancora qualche piccolo problema se il testo digitato contiene formattazione (sottolineature, grassetti etc) come può accadere all'interno dei forum più evoluti. Insomma è meglio fargli controllare e correggere solo puro testo senza condimenti.

Una volta che tutte le parole del testo vengono controllate, ed eventualmente sostituite o modificate, basta chiudere la finestrella di SpellBound per sostituire il testo del modulo con quello corretto. Visto il livello di italiano e di ortografia che spesso si è costretti a leggere in giro... benvenuto Spellbound!:D