Licenza
gratuito
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
112 Kb
Recensito da
Pubblicato il
05 marzo 2008

Svago

Spider

Il classico gioco di carte in versione mobile

Spider è un gioco di carte che ha scatenato la dipendenza in tante persone dopo essere apparso "di serie" su Windows: ora ha un degno sostituto da viaggio, con cui poter giocare quando lo si desidera. Un sostituto che gira sul cellulare.

In particolare, la versione distribuita da Odesys si fa subito apprezzare per la grafica molto curata e i colori brillanti (una caratteristica che la software house aveva già dato modo di ammirare con il gioco "Backgammon" recensito qui ), con in più gradevolissime animazioni che impreziosiscono il game durante la distribuzione e lo spostamento delle carte.

Il gameplay risulta molto veloce ed efficace nella selezione e nel movimento delle carte, così da non far rimpiangere troppo la mancanza di un mouse, una dote che rende questo Spider uno dei più riusciti game mobile .

Oltre che alle opzioni, pochine in verità, dal menu si può accedere ad una sezione dedicata alle statistiche di gioco, proprio come nell'originale versione per PC. Inoltre, quando si chiude il programma, la partita viene salvata, in modo da non perdere senza volerlo i progressi fatti fino a quel momento.

Purtroppo la versione demo di Spider consente di giocare solamente al livello di difficoltà facile, e deve essere scaricata dal sito wap della Odesys, quindi direttamente dal cellulare.