Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
327 Kb
Recensito da

SplitCamera

Moltiplica la sorgente video per utilizzarla su più applicazioni contemporaneame...

Driver alternativi di cattura video per Webcam e altri dispositivi simili (sintonizzatore tv, scheda di acquisizione…) che consentono di utilizzare una unica fonte video per diverse applicazioni contemporaneamente. Con i normali driver difatti se la webcam è in uso in una applicazione (es: videochat1) non può funzionare in un altra (es: videochat2).

SplitCamera ed i suoi driver forniscono la soluzione, dato che il segnale della webcam viene moltiplicato creando fino a 64 sorgenti video “virtuali” che vanno a foraggiare tutti i programmi di videoconferenze, chat, registrazione e chi più ne ha più ne metta.

Non tutte le applicazioni riconoscono correttamente la webcam “clonata”, e qualsiasi segnalazione agli autori del programma è senz’altro graditissima per risolvere eventuali problemi nelle versioni successive del software.

Ogni applicazione può avere una risoluzione indipendente, ed è possibile alleggerire il lavorone del processore fermando il flusso di immagini nelle applicazioni momentaneamente non utilizzate.

Inoltre SplitCamera è carino da vedere, e con una piccola interfaccia personalizzabile tramite skin. Al primo avvio richiede di installare i suoi driver moltiplicanti: in seguito l’applicazione vera e propria servirà a gestire il numero di fotogrammi al secondo della moltiplicazione video, e per correggere luminosità e colore della fonte video.

La dimensione del download si riferisce al programmino che poi scarica direttamente dal Web tutti i pezzi necessari del software vero e proprio (poco piu di un mega). Sono richieste anche le librerie DirectX 9 o superiori ed i driver della webcam più recenti disponibili.