Licenza
gratuito/10eu
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
191.41 Mb
Recensito da
Pubblicato il
18 dicembre 2008

Giochi

Spore Creature Creator Demo

Demo del laboratorio nel quale si creano le incredibili creature di Spore, animate...

Il piccolo chimico in versione divinità, creando la vita nell'Universo. Spore è un gioco geniale creato dalla infaticabile mente di Will Wright , padre di The Sims e prima ancora di Sim City, che sta replicando i successi delle sue precedenti creature.

Ed in questo caso proprio di creature si tratta! Spore simula la vita sulla Terra, e non solo, partendo dalle molecole primarie fino addirittura alla conquista dello Spazio. Una delle più divertenti innovazioni del gioco consiste nei divertenti e versatili editor che consentono di personalizzare molti elementi del gioco, compresa "la creatura" da far vivere e progredire.

Spore Creature Creator Demo è praticamente l'unica demo possibile del più complesso gioco Spore, e si limita a far sollazzare i giocatori solo con una piccola porzione delle parti anatomiche a disposizione, e permette solo un quarto delle azioni disponibili nella versione completa del Creator, che è comunque acquistabile a parte a 10 euro. Il gioco, come la demo, è disponibile per Windows e OS X e richiede hardware recenti per poter godere al massimo dell'incredibile grafica animata in 3D con un realismo di movimenti che non ci si stanca mai di ammirare.



Creare creature? Zanne, artigli, penne colorate, panze squamose e occhi a grappoli, zampe lunghe e corte e tanti altri elementi possono essere trascinati su un corpo informe da plasmare in punta di mouse all'interno di una spettacolare area di lavoro in 3D nella quale qualsiasi "pezzo" aggiunto con un semplice trascinamento si può ricollocare e ruotare o ridimensionare, creando infinite varianti e quindi infiniti "cosi" vivi e vegeti, antropomorfi e non, esili e ciccioni, agili o mastodontici, impressionanti o teneroni.

La creatura è sempre viva, durante la creazione, ed è buffo vederla rimirarsi i piedi una volta innestati, o cominciare a farfugliare versi una volta dotata di bocca o varie fauci. Anche dieci, perché no. Manipolando la forma della spina vertebrale e la dimensione della ciccia lungo il corpo, si possono veramente creare una quantità impressionante di animali e mostri differenti, da quelli che strisciano ai bipedi pelosi, dai ragni a 8 zampe alle giraffe con 4 occhi.

Lo Zoo del Futuro è servito, gratuito e tutto da provare.

Una volta creato lo Spiripallo, o lo Zumpappelo, li si può colorare e ammirare all'interno di uno scenario campestre nel quale con qualche bottone ed azione predefinita si possono far compiere evoluzioni, "ringhiare" richiami, dar pugni e calci e tante altre cose buffe che animano come in un cartoon la creatura, da sola o in compagnia dei propri cuccioli a propria immagine e somiglianza che si possono far schiudere da tre uova a disposizione.

La Demo non è a tempo e consente di inventare e giocare inventando infinite creature pronte da giocare in Spore, ma può comunque rappresentare un gran divertimento per tutta la famiglia anche da sola, nel caso che la complessità del gioco Spore integrale spaventa i giocatori più frettolosi.

Per chi non ha ancora mai sentito parlare di questo capolavoro ludico consiglio un'occhiata alla Sporepedia contenente decine di migliaia (si, circa cinquantamila!) creature di tutte le forme e colore, animali e cosi che avrei sinceramente paura di incontrare anche in un gioco, ma anche molte talmente buffe che anche solo nel Creator Demo riescono a regalare qualche ora di divertimento e creatività.

Giochi simili:
Simulare simulando