Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
16.46 Mb
Recensito da
Pubblicato il
12 aprile 2007

Giochi

Squishy the Starfish

Una simpatica stella marina governata dalle leggi della fisica, in fondo al mar, per...

Una stella marina sgusciante! Originale e divertente gioco di pazienza e passatempo per tutte le età, nel quale bisogna guidare una sorridente stellina di mare sotto il mare, attraverso labirinti, scogliere, pesci e porte da aprire (con chiavi e non).

Gli studenti della DigiPen Institute of Technology si sono dati da fare, visto che la stella risponde a movimenti e caratteristiche "fisiche" reali. Per muoverla è necessaria un po' di pratica, da imparare anche grazie al Tutorial incluso nel gioco.

È comunque sufficiente impugnare il mouse, e muovere le cinque punte della stella indipendentemente... semplicemente afferrandole, tirandole per agganciarsi ad oggetti ed elementi del paesaggio, e con un abile opzione di attacca e stacca si possono salire scogliere, avanzare più o meno velocemente, strisciare e, perché no?, nuotare senza méta.

Ma la missione è quella di esplorare ed uscire dai livelli proposti, e di farlo nel minor tempo possibile. Il tasto sinistro del mouse colora le punte della stella di verde, ed è possibile scegliere la direzione nella quale allungarsi. Una volta che il "braccino" della stella si aggancia viene colorato di viola, e per rilasciare le punte viola è sufficiente cliccare col tasto destro.

Curioso? Assurdo? Buffissimo! Più semplice a farsi che a dirsi, con una grafica giocosa e fumettosa, l'azione è realistica quanto basta e le "leggi della fisica" rendono il tutto piacevolmente giocabile.

La colonna sonora è personalizzabile, se si copiano dei brani MP3 nella cartella "Music" del programma. Ah, questi studenti non si smentiscono mai: senza musica non portano neanche a spasso le stelle marine!

Giochi simili:
Tutti i giochi degli studenti Digipen