Licenza
gratuito
Sistema operativo
Windows Seven
Lingua
Italiano
Dimensione
542 Kb
Recensito da

Utility

Stalled Printer Repair

Addio alle code di stampa bloccate. Gratuito, per Windows

Diciamoci la verità: la gestione dello spooler di stampa da parte di Windows e di alcuni driver di differenti produttori di stampanti non è affatto efficiente. Quante volte vi è capitato di aver lanciato una stampa per sbaglio e di averla bloccata, trovandovela però sempre nella coda di stampa? Oppure, quante volte le stampe devono essere fatte ripartire, ma i vecchi invii restano lì imperterriti? Oppure ancora, quante volte si dà il via alle stampe, ma il dispositivo risulta non connesso o spento e alla sua riattivazione la coda di stampa sembra uno strascico infinito?

Insomma, si ha a che fare con questo tipo di problemi di continuo. A volte è sufficiente il riavvio del PC, ma spesso neanche questa pratica sembra risolvere la questione. E allora, che fare? La soluzione c'è e si chiama Stalled Printer Repair. L'installazione è semplice come un clic su Next . L'uso poi è di una facilità disarmante. Basta concludere l'operazione di setup e avviare il programma per avere in un'unica lista tutti processi di stampa bloccati.



Basta dunque un clic su Purge Print Jobs e come per magia sparisce tutto, lasciando lo spooler intonso e svuotando la coda di stampa.

Più semplice di così, cosa altro volere? L'unico inconveniente potrebbe sopraggiungere all'avvio, soprattutto con sistemi operativi Vista e 7. In questo caso il programma richiede i diritti di amministratore per poter essere eseguito. È comunque sufficiente avviare il programma con i privilegi da amministratore per godere delle sue funzioni.