Licenza
gratuito
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
1.07 Mb
Recensito da
Pubblicato il
23 maggio 2008

Gestione file e computer

StandaloneStack

Utility per il desktop Windows: gli stack di Leopard, cartelle a ventaglio o griglia...

Si chiama palesemente StandaloneStack, richiamando nel nome gli stack del desktop di Leopard sui recenti computer Apple, e ne ricalca le funzioni e la grafica in versione Windows.

Usarlo e configurarlo, purtroppo, non è semplice come il "trascina e crea" possibile su Mac.
Sebbene il programmino non abbia bisogno di installazione, va scaricato e salvato in una cartella a scelta ed è obbligatoria una attenta lettura alle istruzioni per poterlo utilizzare.

Per creare uno stack occorre creare una scorciatoia del programma, e quindi modificare le proprietà della stessa.

Se il programma viene salvato in "C:utilitystandalonestack.exe", ad esempio, per creare uno stack chiamato "Musica" bisognerà modificare nelle proprietà della scorciatoia a StandaloneStack il rigo "Destinazione" in questo modo

C:utilitystandalonestack.exe musica

Un doppio clic lancia lo stack, ed al primo avvio è anche necessario indicare la cartella da visualizzare a griglia o ventaglio, nel modo chiaramente visibile su qualsiasi desktop Leopard o nelle schermate di StandaloneStack allegate a questa scheda o presenti sul sito del programma!

Lo stack pronto per l'uso può essere trascinato ed usato come collegamento in qualsiasi punto della scrivania, ma il suo posto d'onore è all'interno della barretta Visual Tool Tips prodotta dallo stesso autore, anch'essa gratuita.( FZ )

Programmi simili:

Barre per il desktop