Licenza
gratuito e/o 20$ in prova
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
1.38 Mb
Recensito da

Accessori

Star Downloader

Download manager con qualche marcia in più, purtroppo diventato ora in parte a p...



Uno scaricatore di files come quelli pieni di banner e spyware, ma pulito.
Ecco cosa è in poche parole Star Downloader. Piccolo da scaricare, semplice da installare ed integrare ai browser (IE, Mozilla, Opera), può anche essere usato come downloader a se stante, aggiungendo manualmente dei link all'elenco dei files da scaricare.
Star Downloader riesce a sfruttare il massimo della banda disponibile scaricando contemporaneamente vari "segmenti" del file richiesto, può recuperare un download interrotto, effettuare scaricamenti ad una certa ora e giorno (Schedule) e addirittura connettersi automaticamente, scaricare il file prestabilito e staccare la linea, spegnere il computer, abbassare le serrande, chiudere la porta e portare a spasso il cane.

Può interagire con un programma antivirus, non si sa mai cosa si scarica, per controllare i files appena munti dalla Rete.
Lle nuove versioni si succedono rapidamente e quindi è bene tener d'occhio il sito per tenere aggiornato questo piccolo, grande, downloader.

Supporto dei proxy, download Ftp ed un interfaccia simpatica ed elegante che non guasta mai. Il programma è distribuito in due gusti: la versione 1.42, gratuita, e la versione Pro a pagamento.

La versione gratuita ha tutte le funzioni base ma non viene più aggiornata, il che non è un problema visto che è comunque un ottimo programmone!

La versione Pro, oltre a sostenere finanziariamente il programma, contiene tutti gli aggiornamenti e correzioni di bug, oltre a tutte le nuove funzioni che mano a mano verranno aggiunte. Supporto a nuovi browser, integrazione con Opera incrementata, possibilità di vedere il contenuto di file compressi Zip e Rar e molto altro ancora.