download gratis
Licenza gratuito
Sistema Operativo Tutti
Dimensione 2.61 Mb
Recensito da Luca Schiavoli

StartMenu

Piccola utility per il dock, ma non solo, per avere un simil "menu avvio" con tutte le applicazioni come in Windows, su OS X

Nostalgici di Windows, o semplicemente utenti di OS X in cerca di accessori per la Scrivania, ecco il Menu Avvio per il Mac!

Piccola e semplice utility, sicuramente molto più elementare e basilare del vero Menu Avvio di Windows, per rendere accessibili tutte le Applicazioni presenti nell’omonima cartella rapidamente accessibili da qualsiasi punto dello schermo o dal Dock, cliccando sull’iconcina del programma.

StartMenu, una volta lanciato e possibilmente sistemato e bloccato nel Dock nella posizione preferita, se cliccato col tasto destro o sinistro del mouse mostra un elenco di tutti i programmi con o senza le iconcine, per tutti i gusti.

L’elenco è completo di sottomenu che portano alle varie cartelle presenti nelle Applicazioni, portando a portata di mouse praticamente tutto quel che si può lanciare, ed usare, installato nella cartella predefinita per i programmi.

Purtroppo, al momento, nessuna opzione e personalizzazione è possibile, e lo StartMenu è limitato ad elencare le sole applicazioni presenti nell’omonima cartella, e nulla di più.

Programmi simili:
RightZoom, della stessa software house