Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
844 Kb
Recensito da
Pubblicato il
17 aprile 2007

Gestione file e computer

Steel Run-as

Consente di lanciare singole applicazioni con privilegi di amministratore, anche da...

L'Amministratore non c'è, è uscito. E come si fa a lanciare una applicazione che può essere utilizzata solo dall'amministratore del sistema? Con Steel Run-As, senza fornire peraltro i dati per l'accesso a Windows come amministratore.

A che pro? Ad esempio per far utilizzare a qualcuno una certa applicazione (ad esempio ad un figlio o a qualcuno che condivide lo stesso PC) riservata all'uso dell'Amministratore, senza la necessità di reinstallarla (rendendola disponibile a tutti) e senza rivelare la propria preziosa password.

Steel Run-as, attraverso una semplice interfaccia, consente di creare un piccolo "EXE" che contiene tutti i dati necessari per lanciare l'applicazione scelta "come se si fosse" qualcun altro.

Il programma crea, in poche parole, una scorciatoia "evoluta" al programma desiderato, e richiede solo che vengano indicati tutti i dati relativi al proprio account, che si scelga l'applicazione da condividere e si immettano eventuali comandi aggiuntivi.

Il piccolo EXE, con un nome a piacere, è un semplice ed unico file copiabile e trasportabile che non ha bisogno di installazione e che consente a chiunque di lanciare una determinata applicazione

Il programma esegue anche un controllo dell'applicazione scelta, questo per evitare che qualche malintenzionato possa approfittare di questa "chiave d'accesso" per lanciare altre applicazioni con privilegi d'amministratore.

In poche parole il piccolo EXE che crea Steel Run-As per lanciare "TuttaPatata.exe" può aprire e lanciare solo un programma con i contenuti rilevati durante la creazione dell'EXE di Steel Run-As.

Gratuito per uso personale e non, quindi anche per l'uso in azienda.