Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
770 Kb
Recensito da

Accessori

StopDialers

Prevenire è meglio che curare, ed eliminare i dialer e' sempre un piacere

Basta con le sorprese in bolletta, basta coi pentimenti, con gli mp3 scaricati a 4 euro al minuto. Non ci sono più scuse, con questo programmino se ci si connette ad un malefico "dialer" per scaricare suonerie e loghi dal Cile bisogna volerlo davvero...! StopDialer è un piccolo software gratuito italiano, opera di Giulio Bottini di Cremona e funzionante su tutti i sistemi Windows dal 95 in poi.

Una volta installato e lanciato non distrugge i programmini succhiabollette: è semplicemente una "chiave di sicurezza" per evitare collegamenti che non siano presenti tra quelli "autorizzati". Standosene buono nel SystemTray, tiene sotto controllo quali numeri di telefono vengono digitati dal sistema per connettersi ed è possibile in punta di clic selezionare le sole connessioni permesse. Se un dialer, o qualsiasi altra cosa di oggi o di domani, prova a connettersi ad un numero non autorizzato.. uno spernacchio digitale con finestra di avviso avverte l'utente che qualcosa di brutto sta avvenendo sulla linea telefonica. E la connessione viene troncata.

ATTENZIONE: Windows XP ritiene "avviata" una connessione solo dopo l'handshake dei protocolli. In pratica prima che la connessione venga "riconosciuta" parte almeno uno scatto!

Dedicato a tutti quelli che fanno doppio clic del mouse su qualsiasi icona del desktop che si chiama "SUONERIE.EXE" o "FONDIPROFONDI.EXE" senza sapere di cosa si tratta, e senza leggersi nelle microscopiche info le tariffe gonfiate che vi sono allegate. Per chi vuole approfondire l'argomento "dialer" sul sito del programma è disponibile una simpatica guida che spiega in maniera semplice i pericoli per il portafoglio.