Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
3.32 Mb
Recensito da

Giochi

String Theory

Gioco veloce e divertente per arrampicarsi su meteoriti lanciando tentacoli con punta...

String Theory è un arcade che si basa su una fisica facilmente intuibile ma estremamente efficace: agganciarsi con le proprie "stringhe" agli oggetti che appaiono sullo schermo facendo di tutto per non finire all'estremità dello schermo, perché equivale ad essere ELIMINATI !

È un game nato per essere giocato con un " Dance Dance
Revolution Pad
": ai fortunati possessori
di questo accessorio ludico sono garantite ore di vero divertimento! Per fortuna non è quello l'unico modo per giocare, tastiera e tastierino numerico sono una valida alternativa per sperimentare questo arcade.

In ST, l'alieno protagonista deve agganciarsi a delle specie di meteoriti lanciando i suoi tentacoli con punta adesiva che si appiccicano alle pareti degli asteroidi fungendo da ponti.

Con String Theory, ospitato da Experimental gameplay, è possibile anche definire la grandezza della finestra di gioco modificando manualmente il file windowsize.txt , i tasti invece sono mostrati in grande evidenza all'inizio del gioco.

Modificando il file speed.txt si può invece cambiare la velocità di movimento della telecamera, che è il fattore fondamentale del gioco; per esempio, un valore come "0.75" rende la cam più lenta del 25 per cento mentre "1.25" aumenta la sua velocità di altrettanto.

La durata di una singola partita di String Theory è di circa 30 secondi ! Molto breve sì ma è molto breve anche il download del file, come dice l'autore stesso:) Circa 3Mb di gioco in formato Zip senza bisogno di installazione, una scompattata e via con le liane digitali anche da chiavette USB e altri dispositivi mobili.

Personalmente credo che l'idea e la dinamica di String Theory siano veramente divertentissimi, mi sono appassionato a quel lancio di tentacoli sicuramente originale, una idea di fondo semplice che ha delle buone potenzialità per svilupparsi anche in un gioco più ampio e strutturato di sicuro successo nel suo "nuovo" genere. ( GLT )

Gioco simile:
Rocky the monkey