Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
3.1 Mb
Recensito da

Giochi

StroQ

Puzzle multipiattaforma gratuito ed open source con centinaia di livelli da compl...

Si chiama Polarium ed è un puzzle per impazzire su tante console: StroQ ne è il clone open source e multipiattaforma che promette di far impazzire tanti appassionati di puzzle anche su Windows, Linux e Apple.

Lo scopo del gioco, come nei migliori puzzle, è semplice quanto insidioso (nei livelli più avanzati). Bisogna disegnare una singola linea "toccando" i vari quadrati bianchi e neri, al fine di scambiarne il colore ed ottenere tutte righe dello stesso colore, o bianche o nere.

In altre parole, disegnando un unica linea ("stroke"), possibilmente col percorso più breve, utilizzando anche la zona franca arancione (vedi schermata). L'importante è ottenere righe di quadrati tutte bianche, o tutte nere. Una volta terminato il disegno della linea risolvi-puzzle premendo F5 si termina il livello (se ben risolto!).

Se il puzzle nei primi livelli può sembrare fin troppo semplice, nei livelli avanzati diventa di difficilissima soluzione. Richiesto un IQ superiore, vista e attenzione da supereroe e pazienza da santi.

I livelli da scegliere sono ben 125, non è necessario ultimare i primi livelli per andare sui successivi, e se non piace la grafica semplice a quadratoni sono disponibili due gusti supplementari: OceanBarbeQ (con strani animaletti) o la versione Classic, con eleganti spennellature colorate.

Dulcis in fundo StroQ non ha bisogno di installazione, ed è pronto per salpare su chiavette USB e altri dispositivi portatili insieme ad una breve e semplice ma indispensabile guida in formato PDF.

Giochi simili:
Tutti i puzzle di PI Download