Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
2.18 Mb
Recensito da
Pubblicato il
17 luglio 2004

Audio e video

SubHash VCD Player

Lettore VideoCD disponibile anche in italiano, con una comoda interfaccia

Continuano a diffondersi i lettori Dvd da casa e sul Pc, e sempre più spesso ci si trova VideoCD tra le mani. Per vederli è sufficiente il Media Player di sistema, o il programma di visualizzazione DVD, ma nessuno dei due è specificamente su misura per la visione di VCD.
SubHash invece, utilizzando il player di sistema, offre una comoda interfaccia piena di piccole comodità per visualizzare video, VCD e DVD, sentire audio in vari formati e catturare immagini.

Il programmino parte in automatico se nota l'arrivo nel lettore Dvd o CdRom di un disco video. Grazie a numerosissime scorciatorie da tastiera è possibile gestire tutta la visione con una mano sola, a tutto schermo e senza mouse. Zoom, volume, playlist e avanzamento veloce sono a portata di tastiera oppure in alternativa si possono utilizzare i comandi del menu contestuale (cliccando col tasto destro del mouse nella piccola interfaccia di SubHash).
Scaricando un file aggiuntivo, tutto il programma diventa in italiano grazie alla traduzione del volenteroso Dario Facchin.