Licenza
gratuito
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
924 Kb
Recensito da
Pubblicato il
09 marzo 2007

Elaborazione testi

Sumatra PDF

Piccolo lettore di file PDF open source, gratuito e senza installazione richiesta....

Piccolo è piccolo. Portatile è portatile. È Sumatra PDF, un piccolissimo lettore PDF (meno di un MB) che consente di aprire documenti in uno dei formati più amati dal web senza installare niente di più ingombrante.

Il programma è anche disponibile in versione installabile, ma la versione ZIP contiene soltanto un piccolo file EXE ed un file con la preferenze del programma. L'interfaccia è minimale ma tutto quel che serve per zoommare, vedere le pagine affiancate, ruotarle e scorrerle.. c'è.

Sumatra PDF ricorda l'ultimo documento aperto, può essere configurato con un clic diventando il lettore PDF predefinito del sistema ed ha il piò piccolo manuale d'istruzioni per un software. Apri, vedi, chiudi, insomma.

Supporta il drag'n'drop, qualsiasi PDF trascinato fino a Sumatra PDF viene aperto, anche se a volte è un po' lento nella composizione delle pagine, soprattutto se piene di grafica. Il progetto è in corso d'opera, ed è consigliabile tenere sempre d'occhio il sito con un clic nel menu Help - Visit Website.

Programmi simili:
Foxit Reader
Cool PDF Reader