Licenza
gratuito
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
22.64 Mb
Recensito da
Pubblicato il
22 maggio 2008

Giochi

Sunday Drivers

Scanzonate corse domenicali per automobili da cartone animato, per tutta la famiglia....

Vecchiotto, ma proprio per questo adatto a tutti i computer anche non recenti e mal riciclabili, Sunday Drivers è un divertente gioco di corse automobilistiche.

I protagonisti sono proprio quei "guidatori della domenica", in cinque mondi che sembrano usciti un cartone animato coloratissimo, per un totale di 15 tracce all'insegna del divertimento arcade puro. Le macchine da scegliere sono tante, i comandi pochi ma buoni (con tastiera o gamepad) ed inoltre il gioco non ha bisogno di installazione e quindi può essere portato e scambiato su chiavette USB ludiche.

Velocità e difficoltà non sono certo il massimo in Sunday Drivers, rendendolo più adatto ai più piccini, soprattutto a quelli che non sono ancora smaliziati dai vari GTA e NeedForSpeed.

Il gommoso e variopinto panorama, le carinissime macchinette a disposizione, le musichette ammiccanti, fanno di Sunday Drivers un passatempo senza frenesia e quasi rilassante. Non c'è neanche il tasto del freno, tanto si va tranquilli... come nelle scampagnate domenicali, in coda, o quasi! Ma qui quando si tampona le macchine rimbalzano con un "boing!", e qualche power-up disseminato nei percorsi aiuta a farsi strada per superare i lumaconi.

Per il download si consiglia il link alternativo, ma il sito del gioco merita una visita se non altro per la presenza di altri giochi e sequel di queste strane, buffe e scanzonate corse domenicali.

NB: al primo avvio il gioco cerca di connettersi ad Internet: per fortuna il codice sorgente è disponibile su richiesta (nonostante il gioco non sia dichiaratamente opensource) e quindi non dovrebbe esserci nulla da temere, niente che un firewall non possa fermare.

Giochi simili:

Per grandi e piccini