Licenza
gratuito
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
21.48 Mb
Recensito da
Pubblicato il
30 maggio 2016

Utility

Suonerie e sfondi per me

L'app per dare un tocco personale al proprio smartphone Android

Lo sfondo del nostro smartphone Android, identico da almeno un anno, ci ha stancato? Così come la suoneria che non abbiamo mai cambiato dall'acquisto del telefonino? Se la risposta a tali quesiti è positiva, è il momento di dare una rinfrescata al look del nostro smartphone, scegliendo un nuovo sfondo e una suoneria più originale. Sul Play Store ci sono decine di applicazioni utili allo scopo. Noi abbiamo deciso di puntare su Suonerie e sfondi per me , una soluzione completa e gratuita (compatibile con Android 4.0.3 e successivi) che permette di dare velocemente un tocco personale al proprio telefonino.


Installiamo l'app dal Play Store e avviamola. Nell'interfaccia principale dell'app, con il primo tab a sinistra ( Sfondi ) possiamo esplorare migliaia di wallpaper differenti, divisi per categoria di appartenenza, pronti per essere scaricati.


Trovato uno sfondo che ci aggrada possiamo impostarlo nel telefonino: basta fare un tap sul pulsante rosso + e scegliere Fisso (per visualizzare l'immagine nella singola home) o Larghezza (per farlo scorrere lungo le varie home disponibili). Qui è una questione di gusti personali.


Ritorniamo all'interfaccia principale dell'app e spostiamoci nel tab Suonerie . Anche in questo caso i contenuti sono divisi per categorie (genere musicale). Per ascoltare un'anteprima, tappiamo sul nome della suoneria.


Individuata una suoneria degna di essere scaricata, tappiamo sul pulsante rosso + e scegliamo una fra le opzioni disponibili ( Scarica , Imposta suono di notifica , Imposta suono di allarme o Imposta suoneria ).


L'app mette a disposizione una selezione di giochi (tutti gratuiti) che possono essere scaricati direttamente senza passare prima dal Play Store. Per dare un'occhiata a quelli disponibili e procedere al download, basta raggiungere dall'interfaccia principale dell'app il tab Giochi .

Se poi vogliamo fare davvero il pieno di nuovi sfondi, in aggiunta a Suonerie e sfondi per me possiamo installare anche Sfondi HD (Backgrounds HD) , anch'essa gratuita sul Play Store . Con il pulsante Categorie potremo esplorare tutti gli sfondi disponibili opportunamente catalogati per categoria di appartenenza: Animali , Cibo , Città , Costruzioni ecc. Questa applicazione ci mette a disposizione anche un comodo motore di ricerca, raggiungibile tappando sull'apposita icona presente in alto a destra dell'interfaccia grafica. Trovato lo sfondo che più ci soddisfa, basta premere sul pulsante Scarica per salvare l'immagine nella memoria del device; per impostarla come wallpaper, invece, tappiamo su Imposta come sfondo .
Ora non abbiamo più scuse per non dare una rinfrescata alla nostra home screen.