Licenza
7eu in prova gratuita
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
3.07 Mb
Recensito da
Pubblicato il
11 ottobre 2007

Giochi

Super Steal Ball

RubaPalla virtuale in assenza di gravità e governato dalle leggi della fisica, m...

Ruba palla in assenza di gravità e con le leggi della fisica, lotta senza quartiere tra pupazzotti snodati come manichini e svolazzanti in campi da gioco virtuali, sgambettamenti e colpi di testa coreografici, battaglia demenziale. Tutto questo è Super Steal Ball, un arcade "sportivo" multiplayer (fino a 3 giocatori) e multipiattaforma (Windows e OsX) distribuito in prova gratuita.

SSB è uno di quei giochi immediati, senza neanche bisogno di installazione (chiavette USB ludiche all'arrembaggio), due clic e si parte in finestra o a tutto schermo a conquistare la palla, che cambia colore a seconda del giocatore che riesce ad intercettarla. Quando la palla diventa rossa, ad esempio, il punteggio del giocatore di quel colore comincia a salire fino al momento in cui qualche altro maledetto giocatore tra piroette e voli alla superman riesce in qualche modo a toccare il pallone virtuale.

La versione di prova ha praticamente tutte le opzioni bloccate, mentre quella completa consente di modificare la velocità dei giocatori, le dimensioni e bassa della palla, e persino la gravità generale del gioco.

Se giocare a gravità zero è divertente, ma spesso completamente non-sense e scomodissimo, variandone il valore si modifica completamente il gameplay e quindi si moltiplica il divertimento. Anche le opzioni del gioco multiplayer o la possibilità di scegliere il campo sono appannaggio della versione completa di SSB.

Super Steal Ball si gioca tutti insieme sulla stessa tastiera, incrociando mani e pestando tasti, cercando di far arrivare la propria barretta colorata del punteggio al massimo: chi vince si guadagna un po' di gloria e qualche fuoco d'artificio.

Ma si può anche giocare da soli contro un (bastardissimo) avversario pilotato dall'intelligenza artificiale, dotata di rara crudeltà e velocità sin dai primi livelli.

Della stessa software house:
Rocky the Monkey



Giochi con la Fisica:
Rocky the Monkey