Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
505 Kb
Recensito da

Giochi

Swear

Snake, il vermino che si allunga in versione da giocare sulla superficie di tantissime...

Snake, giochino onnipresente da decenni su qualsiasi console, computer e telefonino! Ma qui si chiama Swear ed è un'intrigante versione evoluta della serpe, che non si muove su un piano di gioco piatto ma su una superficie curva e tridimensionale, composta da tanti poligoni volanti nello spazio.

Originariamente nato su Amiga, Swear è gratuito, open source e multipiattaforma e non ha bisogno di installazione. Una volta scompattato il file ZIP, si può portare il gioco su altri computer usando chiavette USB e dischi esterni.

Poche le opzioni disponibili per la grafica, che non richiede una scheda video potente ma è comunque in tre dimensioni, e tanti sono invece i poligoni e forme geometriche fantasiose e variegate dei vari livelli del gioco.

Quando il serpentone si allunga, a forza di mangiare, correre sulle pareti di un doppio toro tridimensionale rotante nello spazio non è semplice. Ancora meno se si sceglie come figura da giocare il famoso " Nastro di Moebius ", ovvero una superficie praticamente "infinita" e avvolta su se stessa.

Funziona su Windows e OsX ed anche su Linux, avendo cura di leggere attentamente le istruzioni ed i consigli su eventuali librerie necessarie nel sito del programma.

Semplicissimo da giocare, più un passatempo che un vero e proprio gioco d'abilità, ma qualche filo da torcere riescono a darlo le figure geometriche più complesse, anche molto belle da vedere come illustrato nella schermata allegata. ( FZ )

Giochi simili:
Ri-Li