Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
439 Kb
Recensito da
Pubblicato il
20 luglio 2007

Gestione file e computer

Swept Away

Utility che riduce ad icona automaticamente le applicazioni e finestre non utilizzate...

Swept Away, traduzione maccheronica: "scansatevi un attimino che ho da fare!" . Invito rivolto a tutte le finestre ed applicazioni che non vengono usate, che questa piccola ed utile utility può mandare automaticamente a nanna, riducendole ad icona nella barra delle applicazioni.

Il programma si scarica ed installa in pochi secondi, ed è anche trasportabile copiando il piccolo EXE su chiavette USB e altri dispositivi portatili. Si occupa di far pulizia della scrivania di Windows eliminando dalla vista tutto quel che viene abbandonato per un determinato periodo di tempo modificabile. Il valore di default per Swept Away è 300 secondi, ovvero 5 minuti, trascorsi i quali si vedranno ridurre automaticamente quelle finestre e programmi abbandonati e non usati, guadagnando spazio sul desktop e snellendo l'affollamento che a volte invade la scrivania virtuale di Windows.

Minimizzare, è la parola d'ordine! Ed in automatico è ancora più comodo.

È possibile configurare il programma in punta di mouse cliccando sulla piccola icona a fianco all'orologio di sistema, per modificare il tempo d'attesa e per indicare all'utility quali finestre e programmi ignorare dal suo autolavaggio.

Piccolo, open source, gratuito e semplicissimo da usare, Swept Away è un simpatico compagno di lavoro e regala un nuovo brivido agli appassionati delle modifiche del desktop. Vedere le finestre che si chiudono da sole, mentre si fa altro, fa tanto geek .

Tra le opzioni possibili anche l'aggiornamento automatico, e la possibilità di far partire il programmino insieme a Windows. Occupa una decina di MB di RAM, ma chi non ne ha almeno un giga, oggi? Cosa non si farebbe per un desktop pulito, in ordine, e automaticamente sgombrato da quel che non si usa più? Un piccolo must portatile, per tutti, e per una volta (se non erro!) non si tratta di una funzione scopiazzata o ispirata da altri sistemi operativi!

Programmi simili:
Win X Move
WinMover
DeskLoops