Licenza
gratuito
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
44 Kb
Recensito da

Utility

Swim

Aggiornare e sincronizzare servizi e dati in maniera alternativa e comoda su Symb...

Per chi non è soddisfatto del proprio smartphone Symbian per quanto riguarda la gestione della sincronizzazione dei dati registrati, come contatti telefonici e appuntamenti, Swim promette di essere una confortante risposta.

Basandosi sui propri account di sincronizzazione SyncML, questa piccola ma intelligentissima applicazione permette di effettuare l'aggiornamento dei dati in maniera del tutto automatica, e non solo manualmente come previsto dall'applicazione fornita di serie.

In questo modo aggiornare i comodissimi servizi web 2.0 come Google Calendar o OVI, o i programmi che girano sul proprio computer, non sarà più una perdita di tempo, ma un'operazione automatizzata di cui non ci si accorgerà nemmeno.

Swim è semplicissimo da usare, e come unica impostazione chiede solamente il tempo da far intercorrere tra un aggiornamento e l'altro per ogni servizio di sincronizzazione registrato sul proprio cellulare, niente di più. Una volta chiuso si avvierà automaticamente solo per effettuare le varie sincronizzazioni. In questo modo la preoccupazione di dover passare manualmente tutti i preziosi dati inerenti ad appuntamenti lavorativi o semplici impegni di piacere sarà solo un ricordo.

Swim è gratuito ma, per essere installato, va prima firmato su Open Signed (https://www.symbiansigned.com/app/page/public/openSignedOnline.do) avvalendosi dell'IMEI del proprio cellulare.