Licenza
demo 15gg/29$
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
7.17 Mb
Recensito da

Disegni e foto

SwishPix

Gallerie di immagini animate con Flash, ma senza Flash. Per il web ma non solo

Swish è ormai sinonimo di "fare Flash senza avere Flash": è il programmino che permette di creare scritte, ma anche interi siti animati, con pochi clic e senza studiare 500 pagine di manuale o fare un corso di 4 mesi. La stessa sofware house produce anche un programma che consente di creare con poco sforzo delle gallerie animate per il Web.

A differenza di altri programmi simili, ShishPix crea soltanto album animati in Flash, il che può rappresentare una comodità per quelli che non vogliono opzioni come quelle per far indicizzare o scaricare le proprie foto dal sito internet. Un album "swishato" inoltre può contenere musica, popup animati, carinerie in movimento e tante altre facezie che fanno la gioia da sempre di grandi e piccini. Il suo utilizzo è quindi consigliato soprattutto per un uso familiare e casalingo, ma vista la semplicità con la quale è possibile modificare i temi e gli stili... SwishPix è in grado di realizzare qualsiasi tipo di gallerie, anche professionali e per uso aziendale e "serioso".

La procedura guidata in 5 passi comincia con la scelta delle foto, e poi procede consentendo di ruotarle o tagliarle e modificare contrasto e brillantezza. Il terzo passaggio prevede la scelta di un tema e quindi si va avanti alla linguetta "Decorate" nella quale è possibile aggiungere oggetti di vario tipo come api che volano, palle rimbalzanti e altre cose animate oppure piazzare fumetti di vario tipo per far "parlare" i soggetti rappresentati. Le mamme impazziscono per queste cose.

Una volta completata la galleria, è possibile salvarla in Html (+Flash!) o in formato "Exe" da inviare ad esempio per posta, o distribuirla su CdRom, o come salvaschermo ("scr" completo di installazione).