Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
862 Kb
Recensito da

Gestione file e computer

TabbyFile

Esplora risorse minimalista, piccolino e senza installazione. Ma con qualche marcia...

Esplora risorse minimalista, piccolino e senza installazione. Ma con qualche marcia in più. Dalla mini interfaccia di Tabby File è possibile curiosare tra più dischi e cartelle contemporaneamente, aprendoli in varie linguette e salvando persino il "set" di linguette con un nome.

Ad esempio è possibile creare un gruppo di linguette "musica" che apre contemporaneamente varie cartelle sparse sui vari dischi, o un gruppo "documenti" che apre in varie linguette tutte le cartelle e sottocartelle sui vari dischi, in locale e non, in un colpo solo.

TabbyFile consente anche di "filtrare" i contenuti di qualsiasi finestra semplicemente digitando una parola o parte di essa nell'apposito riquadro nella barra degli strumenti del programma.

In maniera altrettanto comoda questa mini utility offre una serie di bottoni relativi ai vari dischi installati sul sistema (come nei vecchissimi file manager Windows) e si possono anche salvare "segnalibri" relativi alle cartelle preferite.

Piccolino, carino nell'aspetto, senza bisogno di installazione (quindi anche per chiavette USB), veloce da scaricare (anche in versione con installatore). Purtroppo non visualizza finestre affiancate, ma è comunque possibile lanciare più istanze del programma. Ed è anche minimizzabile ad icona a fianco all'orologio di sistema.

Programmi simili:
Explorer XP
Nexus File
JExplorer
Free Commander