Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
94.95 Mb
Recensito da
Pubblicato il
08 maggio 2008

Giochi

TAGAP /Apocalyptic Game about Penguins

Un pinguino veramente arrabbiato, in uno sparatutto violento ma giocoso per Windo...

Resident Evil annoia? Zombie e sangue umano non fanno più impressione? Fortunatamente un'orda di pinguini geneticamente rovinati non aspetta altro che farsi bombardare, sparare ed uccidere in TAGAP, il "gioco apocalittico" dei pinguini!

L'esile trama è la solita scusa per giustificare il massacro virtuale, ma la la grafica molto curata e giocherellosa cartoonizza la violenza, che è comunque presente in dosi industriali in questo sparatutto animalesco.

Il protagonista, un cicciotto pinguino armato fino ai denti, conquista subito con la sua simpatia e movenze, e la missione è abbastanza semplice da capire e completare: sparare a tutto quel che si muove, vivo o morto, fino a scontrarsi con il cattivone finale di turno.

I livelli sono tanti e vari, tutti molto curati graficamente ed in attesa di essere rumorosamente riempiti di spari ed esplosioni, mentre la musica di sottofondo è talmente curata che si può persino scaricare in formato MP3. Da ascoltare ad occhi chiusi, sognando nuovi massacri di pinguini zombie.

In sintesi? Azione frenetica, armi e botti, effetti visivi brillanti e divertenti, ed un arcade platform 2D sui generis ma con gusto, gratuito per Windows. Da non perdere se si ha il grilletto facile.

Presto in arrivo TAGAP2, e forse il rilascio del codice sorgente del gioco.

Programmi simili:

Sparatutto, ma proprio tutto