Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
2.11 Mb
Recensito da
Pubblicato il
03 marzo 2009

Gestione file e computer

TagIt

Utility per inserire etichette, tag, e cercare parole chiave in qualsiasi file di...

Semplice da usare, utile per ritrovare facilmente file e programmi in base a delle etichette (tag) personalizzabili in maniera molto intuitiva e comoda.

Per inserire dei tag basta trascinare il file o la cartella da etichettare sull'icona di TagIt ed inserire le parole chiave separate da uno spazio: il programmino può mostrare anche le tag recenti, e tutto il resto del lavoro grazie allo standard OpenMeta rimane a carico di Spotlight, ma si può anche utilizzare TagIt stesso per ricercare file attraverso le etichette personalizzate.

Il programmino consente anche di votare con le classiche stellette da una a cinque, e tutte queste aggiunte, tag e valutazioni, diventano parte delle proprietà degli elementi "taggati".

Gratuito e veramente intuitivo, TagIt consente con pochissimo sforzo di ritrovare qualsiasi file o cartella anche da una semplice ricerca da SpotLight usando come prefisso "tag:" prima della parola chiave richiesta.

TagIt, se usato frequentemente, e sui propri file preferiti e di lavoro, può diventare un comodissimo strumento per creare un vero e proprio database personalizzato di parole chiave, valutazioni ed etichette, a corredo delle proprie creazioni, aumentando le già ampie possibilità offerte dalla ricerca di Sistema, senza dimenticare che offre anche una piccola interfaccina per cercare direttamente i tag.