Licenza
gratuito
Sistema operativo
Windows Seven
Lingua
Italiano
Dimensione
842 Kb
Recensito da

Gestione file e computer

Talent Copy

Per copiare file in tutta sicurezza. Gratuito, per Windows

Tra le operazioni che vengono eseguite più frequentemente dagli utilizzatori del PC c'è quella di trasferimento o copia dei file da una cartella all'altra. Quando si esegue questa operazione il funzionamento del computer rallenta notevolmente, in quanto la scrittura dei file sull'hard disk richiede l'utilizzo di risorse. Inoltre, durante la copia è bene non stressare il computer aprendo ulteriori applicazioni, poiché il crash è sempre in agguato.

Certamente con Windows 7 la velocità di copia e/o trasferimento è aumentata notevolmente, ma quando le dimensioni dei file da copiare sono piuttosto elevate anche con questo sistema operativo si registrano fastidiosi rallentamenti.

La soluzione al problema è quella di utilizzare software che accelerino il processo di copia ed allo stesso tempo siano in grado di garantire la sicurezza dei dati.
Talent Copy è proprio il programma che fa al caso in esame.

Si tratta di un software gratuito per Windows la cui peculiarità non è solo quella di accelerare il processo di copia, ma quella di preservare il funzionamento del disco e diminuire il rumore durante l'utilizzo. Ciò è possibile in quanto Talent Copy riduce al minimo gli spostamenti della testina soprattutto quando si fanno copie che interessano il medesimo drive, grazie ad un algoritmo avanzato.

Il suo funzionamento è davvero semplice. Per testare le effettive capacità basta scaricare l'eseguibile dal link indicato. L'installazione prevede tre soli passaggi, al temine dei quali Talent Manager è pronto per essere utilizzato.

È necessario portarsi nella cartella dove sono presenti i file da copiare. Dopo averli selezionati dal menù contestuale, accessibile cliccando il tasto destro del mouse, bisogna fare clic semplicemente su Copia . Fin qui, dunque, nulla di nuovo. A questo punto ci si deve spostare nella cartella dove i file devono essere incollati. Clic destro del mouse e dal menù contestuale fare clic su Paste with Talent Copy .



Non appena avviata la procedura di copia a video comparirà la finestra che indica lo stato di avanzamento.



Al termine la nuova cartella contenente i file sarà disponibile al percorso indicato.

Talent Manager, pertanto, è la soluzione ideale per chi è spesso alle prese con copie e trasferimenti dei file e vuole lavorare velocemente e in tutta sicurezza.