Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
7.25 Mb
Recensito da

Varie

TaskCoach

Liste di cose da fare, con un personal manager open source e multipiattaforma (Win,...

Indaffaratissimi, organizzati e felici. TaskCoach è un piccolo ed utile strumento multipiattaforma (Win, OSX) che consente di creare e gestire facilmente liste di impegni, cose da fare, to-do-list insomma.

La sfida degli sviluppatori è stata quella di creare un programma capace di gestire impegni complessi, formati da più cose da fare, task appunto (es: un progetto di lavoro che include varie scadenze ed appuntamenti, e impegni da concludere).

Il programma viene distribuito gratuitamente sotto licenza GNU-GPL ancora in versione Alpha, ma ben funzionante, nonostante per stessa ammissione degli autori ancora molte funzioni e caratteristiche di questo tipo di programmi ancora manchino in TaskCoach.

Attraverso una semplice e comoda interfaccia, tradotta anche in italiano seppur con qualche pecca, TaskCoach consente di memorizzare impegni e "sotto impegni" a cascata relativi a eventi già inseriti o categorie, memorizzabili con grande facilità. Tutto è altamente personalizzabile, e si possono inserire anche impegni giornalieri e ripetuti.

TaskCoach esporta e salva i propri dati in un suo formato, ma anche come file XML utile per altri scopi ed applicazioni o per scambiare dati tra varie installazioni del programma. ( FZ )

Programmi simili:
Impegnatissimi