Licenza
gratuito
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
14 Kb
Recensito da

Svago

Teek Tac Toe

Tris, il tic tac toe più famoso dei giochi, in versione Java per cellulari

Teek Tac Toe, cioè Tic Tac Toe, o Tris per gli amici. Un gioco che ha fatto da sempre della semplicità la sua arma più affilata, quando da studenti bastava tracciare quattro linee per disegnare l'area di gioco su un foglietto e poche altre per giocare, ora è disponibile per cellulari java.

Il porting in questione, Teek Tac Toe, sembra non aver dimenticato le origini del gioco originale, che spopolava tra i banchi di scuola degli alunni che, stufi della lezione, volevano fare una partitina con i compagni di banco, in assoluto silenzio e velocemente. E allora anche Teek Tac Toe non ha suoni, e si gioca in un batter d'occhio.

La schermata di gioco appare stilizzata al massimo, così come sarebbe anche nella realtà, le impostazioni si limitano al livello di difficoltà (da 0 a 9) e all'assegnazione del simbolo con cui si desidera giocare, determinante per definire chi gioca per primo.

Si gioca in modo semplicissimo, tentando di fare una linea di tre "X" o "O" in verticale, orizzontale o diagonale su una griglia da nove caselle. Per rendere il processo ancora più veloce, ad ogni casellina è stato assegnato un numero della tastiera, così da non dover ricorrere al joystick perdendo del tempo prezioso, o facendosi scoprire dall'insegnante.

NB All'avvio di Teek Tac Toe viene chiesto di mandare 3 sms ad un numero sconosciuto, sarà sufficiente negare il permesso per poter comunque giocare.


Giochi simili:
Tris e dintorni, per computer