Licenza
gratuito
Sistema operativo
Android
Lingua
Italiano
Dimensione
37 Kb
Recensito da
Pubblicato il
03 marzo 2010

Utility

Televideo

In versione nazionale o regionale, sugli smartphone Android. Facile, che più facile...

In un periodo in cui parlare del Televideo è, nel migliore dei modi, definibile come anacronistico, ecco che un italiano, Alessandro La Rosa, ne fa un riuscitissimo porting per smartphone Android: e lo rende uno strumento utile e immediato per ottenere qualsiasi tipo di informazione senza dover utilizzare altri dispositivi.

Disponibile come Televideo RAI nazionale o specifico regionale, l'applicazione stupisce per velocità e semplicità d'uso, grazie soprattutto alla facilità di utilizzo del servizio senza alcuna difficoltà. Proprio come accade sulla televisione di casa, anche per quanto riguarda il programma da cellulare il sistema di input si affida ad un tastierino numerico, che è possibile visualizzare dopo aver premuto sul tasto "Vai a", necessario per immettere le tre cifre necessarie a raggiungere le pagine desiderate.

Due tipi di freccie permettono la navigazione in avanti o indietro tra le pagine principali e tra quelle secondarie (quelle che, sul televisore, vengono visualizzate in alternanza). Utile la funzione di salvataggio che fa uno screenshot della schermata che si desidera per poi salvarla come immagine jpg all'interno della propria galleria personale.

Televideo è totalmente gratuito e scaricabile dall'Android Market.