Licenza
gratuito
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
4.31 Mb
Recensito da

Giochi

Terav

Originale giochino con carrarmatino vettoriale, ma grafica di tutto rispetto

Carri armatini, nemici a flotte, cannoncino da usare con dovizia. Terav è un semplice ma divertente e ricco giochetto nel quale si prendono i comandi di un piccolo "tank", un carro armato vettoriale cattivissimo, per andarsene in giro a distruggere una trentina di differenti nemici e boss di fine livello agguerriti.

La grafica apparentemente semplice e scarna è invece elegantemente curatissima e ricca di particolari gradevoli e divertenti durante l'azione. Le animazioni sono tutte fluide ed i movimenti dei nemici molto curati, il tutto per rendere le cose sempre meno facili mano a mano che i livelli si succedono.

Il terreno accidentato è abbastanza realistico e complica spesso i movimenti del prode tank, ma corrono in aiuto numerosissimi power-ups, armi aggiuntive da raccogliere sul cammino e che possono essere usati anche contemporaneamente portando la potenza di fuoco a livelli immaginabili solo in un videogioco.

Un pizzico di realismo, per quel che riguarda i movimenti, è dato dalla simulazione fisica, ad esempio, del peso del carrarmatino quando scivola da una collinetta in salita o dalla "fisica" in generale del tanketto girandolone. ( FZ )