Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
797 Kb
Recensito da
Pubblicato il
07 ottobre 2005

Accessori

TermBlaster

Metamotore di ricerca personalizzabile e pieno di strumenti utili

Metamotore piccolo ed intelligente, in grado di portare sul desktop un grande numero di motori di ricerca (personalizzabili) in punta di clic.

Inizialmente creato per cercare parole su dizionari ed enciclopedie, racconta l'autore, fu presto trasformato per cercare immagini, mp3 e file Torrent. Da lì al ravanare motori di ricerca e qualsiasi altro sistema di ricerca on line... il passo è stato breve.

Il programma se ne può star buonino a fianco dell'orologio di sistema, facendo comparire una finestra di ricerca translucida al passaggio del mouse. Chi vuole utilizzare altre componenti dell'interfaccia di termBlaster può attivare il Search Basket, finestrina fluttuante, o utilizzare il browserino integrato per sfruttare al massimo il metamotore in grado di ricordare e salvare tutte le ricerche effettuate.

Gli utenti più smaliziati potranno con poca fatica personalizzare completamente termBlaster inserendo nuovi e fiammanti motori ed il programma purtroppo risulta rivolto più a loro che all'utente "comune". L'interfaccia e le opzioni non sono molto intuitive, e ci si può perdere nei menù a discesa, nei clic, e nelle trasparenze delle troppe finestrine che termBlaster usa per dialogare con i trovarobe del Web.

Una versione per Linux è in lavorazione, per la gioia dei figli di Tux.