Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
1.54 Mb
Recensito da
Pubblicato il
09 febbraio 2007

Varie

The Coffee Manager

Organizzare in modo scrupoloso le pause caffè, tè e biscottini. Un manager con o...

Vanessa prende il caffè macchiato o nero? Da quanto tempo non prendo un cioccolato caldo con Evaristo? Si ricorderanno che io bevo solo caffè corretto al mistrà? Coffee Manager è la risposta software a tutti i problemi relativi alla pausa caffè, aiutando il "manager" della bevanda nazionale a tenere il conto dei caffè, delle ordinazioni e delle abitudini dei colleghi.

È possibile creare più "gruppi" di caffeinomani, lasciando ampia libertà agli amministratori dei gruppi di aggiungere anche nuove bevande, e quindi di selezionare "CHI" deve andare alla macchinettà del caffè a prendere "COSA" e per "QUANTI". Son cose che fanno dire "Wow!";)

Il programma può anche essere configurato automaticamente con orari predefiniti per le varie pause, e può scegliere casualmente la persona che deve raccogliere le ordinazioni. Ricorda, inoltre, l'ultima scelta effettuata, modificabile in qualsiasi momento.

Ovviamente tutti i computer della rete locale devono installare il Coffee Manager, che è un programma piccolino e di veloce installazione e con basso consumo di memoria (ma con alto contenuto di caffeina).

Quando si ha voglia di un caffè si può semplicemente inserire una richiesta e tutte le persone del gruppo scelto riceveranno un piccolo popup d'avviso, per unirsi se vogliono qualcosina anche loro da bere. Coffee Manager raccoglie le varie richieste, e può anche stamparle ad uso e consumo del poverino (scelto dall'amministratore, o casualmente) che dovrà andare fisicamente a prenderli per tutti. Geniale.

Programmi simili:
Nap n coffee