Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
1.1 Mb
Recensito da
Pubblicato il
16 settembre 2005

Gestione file e computer

The Font Thing ( TFT )

Gestore di font TTF vecchiotto ma valido, semplice e comodo da usare.

Vecchiotto (1999) ma ancora valido, solido, comodo e diffuso! The Font Thing, TFT per le amiche, è il risultato del lavoro di Sue Fisher, programmatrice che evidentemente non sapeva come gestire e vedere grandi archivi di Font.

I differenti "tipi di Carattere" quando cominciano a diventare tanti, tra quelli installati e quelli conservati, hanno bisogno di uno strumento come questo piccolo gioiellino utile sia al professionista che ad un uso domestico.
TFT consente la navigazione tra i font in qualsiasi cartella essi siano conservati, e ovviamente anche tra quelli installati visualizzando o stampando l'intero alfabeto o una frase a scelta, offrendo la possibilità di "provare" al volo un tipo di carattere in qualsiasi colore senza installarlo, scrivere annotazioni sui singoli font o leggere dati nascosti all'interno del font stesso come eventuali copyright, email del creatore o l'indirizzo Web per trovare altri font.

Installare e disinstallare font è una semplice questione di clic, ed è anche semplice creare de
ragguppamento di font in "famiglie" per un più semplice utilizzo e catalogazione. La visualizzazione "Multiple", che mostra una frase a scelta con tutti i font installati o con tutti i font contenuti in una certa cartella, a volte necessita di un tempo d'attesa un po' lungo su computer vecchiotti come il programma. Solo un piccolo neo sulla creaturina gratuita di Sue.