Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
2.33 Mb
Recensito da

Audio e video

The GodFather

Efficiente e versatile programmone per gestire e rinominare file Mp3

Il Padrino, ovvero il freeware che non puoi rifiutare! Ecco uno dei piu amati manipolatori di dati e nomi di file musicali, Mp3 e non solo (anche Ogg, Mpc e Ape). Il programmone permette di rinominare automaticamente i file basandosi sul contenuto dei Tag Id3 o delle cartelle che lo contengono. I file contenuti in "Pippo" e "ultimo disco" potranno praticamente essere rinominati "pippo-ultimodisco-01.mp3" e così via. Questo è solo un semplicissimo esempio dato che le numerosissime opzioni permettono di giocherellare praticamente in infiniti modi con il sistema automatico di rinominazione file. Se qualcosa va storto è possibile annullare l'ultima manipolazione e tornare sui propri passi.
Se il problema non sono i nomi dei file, ma il contenuto dei Tag Id3, The Godfather provvede a manipolare facilmente anche quelli, permettendo l'inserimento manuale o tramite database internet di tutti i dati disponibili comprese le eventuali copertine e testi.

Il padrino può anche essere usato per spostare e sistemare fisicamente i file sugli hard disk, e per trovare ed eliminare eventuali doppioni.

Il programmino è gratuito e dotato di una interfaccia simpatica e colorata, e promette anche di funzionare da trasformatore di file musicali (da Wav a Mp3 e viceversa, da OGG a Mp3 e viceversa etc) anche se questa funzione ha solo generato dei poco sonori crash di sistema su Windows98, e nient'altro.

In compenso il player integrato con equalizzatore a 16 bande funziona bene, così come le avanzate funzioni di ricerca che permettono di ravanare anche nei computer connessi in rete.