Licenza
20$ in prova gratuita
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
32.31 Mb
Recensito da

Giochi

The Wonderful End of the World

Giocando alla fine del mondo, ammucchiato intorno alla propria energia risucchiante....

All'inizio è solo un antropomorfo mucchietto di energia risucchiante. Mano a mano che procede nel paesaggio comincia ad inglobare piccoli oggetti, prendendo forma e aumentando di massa.

Secondo l'antica legge della giungla anche nella Meravigliosa Fine del Mondo (the Wonderful End of the World) il pesce grosso mangia il piccolo, e quindi per arrivare a "mangiare" ed inglobare oggetti più grandi bisogna sbrigarsi ad accumulare oggetti e massa senza dimenticare la missione finale: risucchiare TUTTO, diventando di fatto un vincente coso grosso come un pianeta.

Il gioco non è originalissimo ma si rifà palesemente ad un classico (la serie Katamari per console), ma la realizzazione grafica ed il gameplay lo rendono un imperdibile passatempo da provare gratuitamente in maniera molto limitata con pochi livelli disponibili.



Convincente la colonna sonora e gli effetti sonori, buffa l'animazione in generale e tante piccole carinerie sparse nel gioco, geniale il concetto che partendo dalla semplice sfera di Katamari arriva a creare un mostro transformer in continua evoluzione, che marcia implacabile ed affamato sul pianeta.

I livelli sono tanti, e molto differenti tra loro. Per fare solo un esempio di quel che si può giocare nella demo il livello "Arcadia" è significativo. Ci si ritrova in un mondo costruito con gli oggetti dei videogiochi d'epoca, e si cominciano a risucchiare pezzettini di Pong. Quando la massa raggiunge il punto critico si cominceranno anche a risucchiare mattoni del livello che sbloccano una uscita, per ritrovarsi nel mezzo di una partita di PacMan, mangiando palline fino a quando non si diventa così grandi da risucchiare i fantasmini e tutti gli elementi (compresi i muri!) dell'interfaccia di quel gioco, per poi proseguire a cercare funghi e altre cose sempre più grandi.

The Wonderful End of the World riesce a tirar fuori la voglia di Dominio e di onnipotenza celata dentro ognuno di noi. Diventare così grosso da attrarre qualsiasi cosa, è senza dubbio una delle più originali "missioni" da completare in un videogioco, e la realizzazione rende il tutto molto divertente da fare.

Per completare la più bella fine del mondo possibile bisogna sborsare solo 20$ circa, un pianeta a buon mercato, e la versione di prova seppur limitata è da non perdere.