Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
264 Kb
Recensito da

Giochi

Tilt Mania

Giochino gratuito e divertente che sfrutta il sensore di movimento presente sui recenti...

Semplice, accattivante e per tutte le età, Tilt Mania è un giochino immediato e veloce che sfrutta il sensore di movimento dei recenti portatili Apple.

Una pallina nera ed infiniti piani scorrevoli e colorati con un buco in movimento ( Jumping Jack insegna ) si spostano lentamente verso l'alto costringendo la pallina a cercare il varco e scendere di un piano.

Ci vuole tanta pazienza per far rotolare la pallina nei buchi lasciandola scendere continuamente e senza un attimo di respiro, evitandogli la fine per spiaccicamento, e per farlo bisogna inclinare fisicamente il portatile in senso orario o antiorario, inclinando virtualmente anche i piani di gioco e di conseguenza i movimenti della pallina.



Folle, divertente, sicuramente più comodo da giocare su un iPhone o su periferiche veramente portatili, sa farsi apprezzare e molto anche su un portatile MacBook o simile, purchè dotato di sensore di movimento.

Un giochino senza capo ne coda, ma solo un po' d'azione (reale!), niente di più: ogni tanto, perchè no?

Tilt Mania non è comunque l'unico gioco o applicazione divertente che sfrutta il sensore di movimento: seguendo il link a fondo scheda altri modi per far venire il mal di mare al portatile sono a portata di un clic.

Programmi simili:
Sensore di movimento? solo Mac!