Licenza
gratuito
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
60 Kb
Recensito da

Utility

Time Control

Tempo e scadenze sotto controllo, monitorando gli attimi spesi, e contandoli. Per...

Spesso non ci si rende conto di come il tempo scorra via velocemente, e ci si ritrova a farsi domande come "Ma quanto tempo è passato?" e a rispondersi esclamando: "Tre ore? Ma come tre ore?".

Per evitare che il tempo giochi brutti scherzi si può ricorrere a programmi come Time Control, che monitorano continuamente il passare del tempo registrandolo e accumulandolo in distinti "progetti".

L'applicazione, compatibile con smartphone Symbian 3rd edition, risulta utile per tutte quelle persone che vogliono prendere nota di quanto tempo occorra per svolgere una determinata mansione. Si tratta di un utilizzo adatto anche al lavoratore che viene pagato a ore, e che vuole essere preciso nella fatturazione e nella registrazione dei tempi, senza lasciare nulla al caso.

Il programma è di facile utilizzo e dotato di un'interfaccia grafica semplice ma gradevole. Time Control si basa su una struttura a "progetti", a loro volta suddivisi in diverse sessioni. Per ogni sessione è disponibile un timer che, una volta avviato, monitora il tempo trascorso per ogni sessione del progetto. Al termine di ognuna delle sessioni, il tempo trascorso viene memorizzato nel database del progetto completo di data e di tipo di attività svolta.

In ogni momento è disponibile il report per ogni progetto, che permette di osservare il totale del tempo passato, e risulta utile anche la funzione di esportazione dei database, che grazie all'utilizzo dell'estensione *.csv è compatibile con i programmi di fogli di calcolo più diffusi. Time Control, proprio grazie a quest'ultima caratteristica, diventa uno strumento molto più completo, e, visto che si tratta di un programma gratuito, una prova non ha mai fatto male a nessuno.