Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
140 Kb
Recensito da
Pubblicato il
30 gennaio 2007

Varie

TimeCalc

Calcolatrice temporale per date ed ore, tiene conto delle festività e dei giorni...

Ore, giorni, minuti, secondi... TimeCalc è una piccola ed utile applicazione, gratuita per uso personale e non commerciale, per calcolare la distanza tra due date. Nonostante le ridottissime dimensioni, ha bisogno di una veloce installazione, dopo la quale è comunque possibile prendere il piccolo file Timecalc.exe e portarselo a spasso su chiavette USB e altri dispositivi portatili.

Attraverso una semplice ma ricca interfaccia, consente di effettuare calcoli tra date, ore e momenti della vita o del lavoro, e dispone di un calendario perpetuo con tanto di festività italiane (compresa la Pasqua di qualsiasi anno!).

TimeCalc è una "calcolatrice temporale" intelligente, e visualizza il conto dei giorni totali e delle settimane tenendo anche presente i giorni lavorativi. Quando conteggia i giorni fa automaticamente il conto anche dei sabati e delle domeniche tra le date scelte di inizio e fine conteggio, e mostra anche il totale dei soli giorni dedicati al lavoro.

Per il calcolo delle ore, minuti e secondi TimeCalc con un clic può memorizzare l'ora attuale (del Pc) come inizio del calcolo, e poi un successivo clic memorizza (e calcola) l'ora finale. Utile per tenere il conto del tempo speso su pressoché qualsiasi progetto o impegno.

Cliccando sul piccolo segno " +- " in fondo all'interfaccia si può accedere ad una piccola finestrella che può addizionare o aggiungere giorni, ore e minuti immessi come numero a partire da una certa data o orario (es: 300 giorni da oggi, 120 minuti da questo momento). È tempo di calcolare il tempo, con TimeCalc!

Dello stesso autore:
MyColor
TutoreDattilo