Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
76 Kb
Recensito da
Pubblicato il
23 giugno 2009

Inutility e salvaschermi

TimeLapse Screensaver

Originale salvaschermo per OS X che crea in tempo reale riprese fotogramma per fotogramma...

Oriol è un giovane spagnolo che si diverte a stupire con programmi per OS X che sfruttano in modo divertente alcune caratteristiche del sistema: suo lo schermo pieno di liquido, suoi i bug semovibili in tempo reale (link a fondo scheda).

Con TimeLapse Screensaver è riuscito a creare un paradosso temporale, ovvero una applicazione che crea in tempo reale delle riprese fotogramma per fotogramma, time-lapse, e le esegue nella velocità desiderata.

Bisogna solo installare il salvaschermo, e configurare qualche semplice parametro, per capire quanto sia straniante, buffo e persino creativo, l'uso della webcam in dotazione in questo modo!

TimeLapse Screensaver in poche parole fotografa la schermo ad intervalli configurabili (es: due secondi) e scatta una serie di fotografie in un numero definito dall'utente (es: 200) e le esegue automaticamente a velocità configurabile (es: 24 fotogrammi al secondo).

La sequenza accelerata viene mostrata immediatamente dopo il primo "scatto", mentre vengono aggiunti in background mano a mano i nuovi fotogrammi che compongono l'animazione.

Può anche essere divertente ritrovare, in sequenza velocizzata, il veloce passaggio di tutti quelli che passano davanti al proprio computer quando viene abbandonato. In ogni caso, uno strumento genialmente folle! (LucaS)

Dallo stesso autore:
LiquidMac, BugMirror ed altro