Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
876 Kb
Recensito da
Pubblicato il
27 giugno 2008

Varie

TimeStamp

Cartellino digitale da timbrare quando si comincia a lavorare, con esportazione dei...

Fantozzi insegna, il cartellino da timbrare non si dimentica. TimeStamp è una piccola ed utile applicazione per Windows che simula le operazioni di timbratura d'entrata e d'uscita dal lavoro, con tanto di effetto sonoro vecchio stile.

Un timbro all'entrata, ed uno all'uscita (così funziona, per i fortunati che non lo sapessero): in questo caso i timbri digitali vanno a compilare un foglio elettronico contenente tutti gli orari e le ore lavorate che può essere esportato verso i più comuni spreadsheet (Excel e dintorni) per successive lavorazioni e calcoli.

TimeStamp può tenere conto della pausa pranzo, configurabile a piacere come durata, ed offre anche una simpatica funzione chiamata "Workaholic setting": presente nelle opzioni, consente di configurare un lasso di tempo massimo da dedicare al lavoro, oltre il quale il programmino manda un simpatico avviso "È ora di andare a casa".

Il programma può anche essere usato per monitorare le ore di attività del computer, scegliendo l'opzione di avvio automatico con il sistema ed il timbro automatico ogni volta che viene lanciato. Persino il triste e alienante cartellino diventa quasi divertente, in questa versione digitale gratuita e solo per Windows.

Programmi simili:
Lavoro e progetti sotto controllo