Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
Kb
Recensito da
Pubblicato il
15 marzo 2007

Giochi

Titanion

Veloce sparatutto spaziale, divertente, gratuito e giapponese

Colpi sparati: 9431. Colpi a buon segno: 2341. È il bollettino di una battaglia di qualche settimana? No, sono le statistiche che appaiono sul GameOver dopo pochi livelli e qualche minuto passato a giocare a Titanion, divertente ed esplosivo sparatutto (ma proprio tutto) spaziale.

La grafica originale e vivace, stilizzata ma animata egregiamente, è accompagnata da un sonoro semplice ed un po' ripetitivo, visto che di colpi se ne sparano tanti, ma tanti, ed il gioco rischia di trasformarsi in un martello pneumatico per le orecchie.

Ma l'azione è velocissima e divertente, è possibile usare un raggio traente come nello storico Galaga per catturare nemici ed aumentare la potenza di fuoco, e giocare in varie modalità differenti a vari livelli di difficoltà, e con regole leggermente differenti una dall'altra.

Titanion è un buon compromesso tra uno sparatutto "vecchio stile" ed una grafica essenziale e moderna e soprattutto.. velocissima anche su computer non recenti, purché dotati di una scheda video che supporti OpenGL. Originale e simpatica anche la grafica dello sfondo in movimento, con un toro rotante e cilindri contalivelli.

Dulcis in fundo questo giocone non ha bisogno di installazione, è completamente gratuito ed è giapponese: grazie Kenta Cho!

Giochi simili:
<a href="http://www.pidownload.it/cerca.asp?s=sparatutto&B=CERCA&t=5
">Tutti gli sparatutto di PI Download Giochi